E’ un giorno di inizio ottobre quando quasi per caso, e qui per caso, decidiamo di entrare in agenzia immobiliare e senza sapere bene perchè raccogliamo delle info sui locali commerciali a Viterbo. Era il 2017, vivevamo a Londra avevamo due bei posti di lavoro e probabilmente non ci mancava nulla ma avevamo una spiccata voglia di dare vita a qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.
Nonostante Viterbo fosse nelle nostre idee più remote, dopo poche ore ci troviamo proprio dove oggi si trova Knot, tra cantiere e lavori in corso, in piedi davanti ad una vetrina a discutere già sul colore delle pareti. Alla fine di quello stesso mese presentavamo già un business plan e da lì a poco avremmo firmato per la nostra società.
L’idea di poter dare vita ad una cosa nuova partendo da zero, una cosa a nostra immagine e somiglianza, ci elettrizzava;
a tanti partire da zero spaventa, a noi invece è sembrato un sogno.
Inizia così a prendere forma quello che vuole essere uno spazio di lavoro sì ma anche di flussi di energia: aperto e dinamico ma al contempo lineare e minimalista, un ambiente che respira, che si adatta alle stagioni. I materiali scelti sono quelli più naturali e sostenibili, il ferro, il legno, il vetro, le piante; zero plastica, zero luci artificiali.
Knot Salon apre il 9 luglio 2018 con tutte le persone a noi più care che ancora oggi ci accompagnano. Grazie a tutte quelle persone che hanno creduto in noi, e a tutte quelle che ci supportano ogni giorno e ci hanno dato la possibilità di arrivare dove siamo attraverso la fiducia.
Roberta
Copyright © Kont Salon srl 2025 All Right Reserved
P.Iva 02276110562